Cartoomics 2013

Ero molto indeciso se fare questo breve articolo riguardo al Cartoomics di Milano, ma poi ho considerato l’evento e ho pensato: “Diavolo, ci sono stato! Devo parlarne!” ed eccoci qui.

Lo faccio solo adesso perchè solo ieri ho partecipato al BUK e intendo scrivere qualcosa a riguardo molto presto e per seguire l’ordine cronologico è tempo di parlare di Cartoomics.

Il viaggio comincia. Siamo in tre questa volta. La borsa piena di volantini e buone intenzioni. Giunti a Rho e non essendo particolarmente ferrati in merito a metropolitane di Milano, ci becchiamo una bella multa per aver preso il biglietto sbagliato.

GRAZIE ATM!

All’interno la fiera si dimostra molto più vivace e ricca rispetto al Mantova Comics e confrontandomi con diverse persone ho avuto la conferma che quest’anno è stato decisamente sottotono l’appuntamento mantovano.
Senza dilungarmi troppo, l’offerta era composta da fumetti, eventi di ogni genere, action figure, oggettistica varia, e RAMEN! Una vera e propria scoperta per me. Nonostante mi abbiano detto che il vero ramen è tipo diecimila volte meglio, anche quello della fiera mi ha mandato quasi in estasi.

Back ha avuto poco ritorno… Il pubblico era quello sbagliato e non credo di aver distribuito più di una trentina di volantini. Anche perché c’è da dire che c’erano quasi più cosplay che semplici visitatori.

L’atmosfera era incredibile e dai Ghostbusters, ai ragazzi dell’Umbrella Corporation, passando per la gara di cosplay, gli occhi avevano davvero motivo di sgranarsi e muoversi in ogni direzione.

Una bella giornata, ma che non segna un passo significativo per lo sviluppo di Back. Diversamente da quanto successo con il BUK di cui vi parlerò a breve.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...