Due notizie… Quale volete prima?

La buona notizia è che entro oggi il sito avrà la novità di cui ho continuato a parlare in modo criptico in questi giorni…
La brutta notizia è che tutto potrebbe essere reso vado dalla splendida idea dei gestori del mio spazio web (mannaggia a loro…) che hanno coerentemente deciso di migrare tutti i loro sistemi in un’altra sede (dove in teoria saranno maggiori le prestazioni), ma rendendo tutti i siti irreperibili nelle prossime ore (o giorni…).
Non avendo specificato la durata di questa operazione non ho idea di quanto tempo effettivamente il sito potrebbe rimanere offline (magari è solo questione di un paio di giorni, come di una settimana). Per sopperire a questo problema ho deciso di attivare un sito temporaneo completamente funzionante (…e con la mega modifica per giunta!!) ma con un diverso indirizzo. Lo potete trovare all’indirizzo: ericsorr.altervista.org .

Il vero problema riguarda l’uscita dell’ultimo capitolo di Back, che va a incastonarsi precisamente nella settimana nera. Potrebbe essere che il sito sarà già online per il 27, come potrebbe essere che non lo sia… Le possibilità sono due: o si sposta la data, oppure l’uscita sarà diffusa sul sito provvisorio… La decisione verrà presa nel week-end quando magari avrò modo di rendermi conto di quanto le cose possano andare per le lunghe.

Vi allego anche l’odiata mail giusto per vostra conoscenza:

Gent.mo Cliente,
come precedentemente annunciato le ricordiamo che questa sera, a partire dalle ore 19.00, inizieremo la fase finale della migrazione di tutta la nostra infrastruttura presso il nuovo datacenter. L’operazione si protrarrà per tutta la notte in modo da creare il minor disservizio possibile e sarà effettuata da tutto il nostro personale tecnico che fornirà in tempo reale aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori sia tramite il nostro forum ma con molta probabilità e molto più semplicemente tramite i social network Facebook e Twitter anche con la pubblicazione di foto.
In pratica smonteremo completamente tutte le nostre apparecchiature in modo da effettuare una migrazione totale dell’infrastruttura in un nuovo datacenter, sempre a Roma presso ITnet, dal quale riusciremo a garantire una maggiore e migliore efficienza del servizio e da dove a breve partiremo con la nostra nuova piattaforma cloud. Stiamo parlando di una struttura allo stato dell’arte, tra le migliori in Italia e realizzata soltanto pochi mesi fa. Sposteremo quindi tutti i servizi dalla storica sala dati di Via del Giorgione a quella ultra moderna di Via Tor Cervara.
Vi chiediamo quindi la cortesia di non inviare email/ticket con la richiesta dei tempi di riattivazione dei servizi o la richiesta di motivazione del down per evitare di sottrarre tempo alla migrazione e soprattutto perchè forniremo noi tali informazioni per tutta la settimana in tutti i modi possibili (email, forum, blog e social) e quella sera tramite forum o social.
Restiamo comunque a disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito tramite i nostri soliti canali di supporto.
Grazie per la collaborazione.
Cordiali saluti.

Detta così sembra una questione di poche ore… In realtà i tempi di queste operazioni sono moooolto dilatati. Staremo a vedere…

Nel frattempo ringrazio tutti e chiedo di portare pazienza in attesa di ulteriori notizie. Seguitemi su twitter o su facebook per essere aggiornati 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...